Sei per l’uscita dell’Italia da questa Europa a trazione tedesca?: Sei subito tacciato di esser sovranista anche se hai un pedigree di tutto rispetto di militanza democratica.
Sei contro una economia di rapina e non solidale e per una finanza etica? (diciamo che sei un pò Keynesiano e credi che la finanza debba essere asservita all’economia e non vicersa): Vieni subito tacciato di esser contro la democrazia del mercato!
Sei con Solenghi per il video che ha postato sui Tedeschi?: Ti spiegano che sei (ancora!) un sovranista e razzista.
Stranamore di sente confuso. Sara un po l’effetto di una prolungata permanenza in casa ma …
Ieri sul fatto quotidiano Stefano Disegni il simpatico vignettista (giornalista?) ha bacchettato con un articolo sul Fatto, Solenghi per il video prodotto sul suo profilo Facebook domenica sui “tedeschi” (consiglio di trovare sui social entrambi se non li conoscete già)
Stranamore invece “bacchetta” a sua volta Stefano Disegni di essere caduto in uno di quei cliche di sinistra di cui ho parlato sopra. Stranamore ama la democrazia e crede in una Europa alla Altiero Spinelli. Non è sovranista e odia il razzismo. e ricorda a Disegni che non lasciar intendere che Solenghi ha distorto la storia generalizzando.
Solenghi l’ha solo rievocata e per questo non ha generalizzato non tenendo conto di chi tra i “tedeschi” era contrario.
Se lei sapesse di storia caro Disegni saprebbe che il consenso il “baffetto” ( guardare il video di Solenghi) lo aveva. E ci sarebbe poi anche la storia dei danni di guerra…
E comunque la Merkel è stato eletta dal popolo tedesco. O no?
Bene, Stranamore è stanco pur essendo un democratico come lo è anche Solenghi e credo lei Disegni di dover chiarire le proprie idee che non piacciono ad un certo establishment che le distorce nel significato.
Questa Europa non è solidale ed è a trazione tedesca olandese austriaca. Vuole negare anche questo?