Voi direte che gioco di parole è? Noi vi diciamo un bel gioco di parole per chi ama il cinema. Di che si tratta? Cinema aperti anche d’estate. Voi direte ma ci sono le Arene che col ponentino romano fanno una coppia invidiabile. Eh no perché le arene proponevano solo film usciti nella stagione appena finita.
Moviement invece propone film in contemporanea con le uscite stagionali americane e internazionali. Lo slogan migliore lo trova Pif, chiamato per primo tra i colleghi attori e registi, a metterci la faccia: “Fare diventare pensabile una cosa impensabile”. Ovvero, superare la tradizionale pausa estiva delle sale italiane e tentare per davvero e tutti insieme, di portare gli spettatori al cinema per dodici mesi, un progetto triennale che ha coinvolto tutta la filiera dell’industria cinematografica: produttori, distributori, indipendenti e major, esercenti, Mibac, David di Donatello. E il supporto, auspicato, delle reti Rai. Una buona notizia per chi rimane in città d’estate.